Questa mattina si è svolta ad Este la conferenza regionale sulle politiche per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità dal titolo ABILI AL LAVORO. Per Gruppo R hanno partecipato Alberto Bicciato, Giacomo Bettin e Luigino Pittaro, mentre per Polis Nova ed Il Portico era presente Andrea Lago.
Queste conferenze sono un appuntamento annuale nel quale gli operatori della cooperazione sociale si riuniscono insieme ad esperti del settore e rappresentanti degli enti pubblici, come la Regione Veneto e Veneto Lavoro, per un momento formativo e informativo sui temi dell’inserimento lavorativo.
Quest’anno il focus è stato sull’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. I relatori hanno condiviso attraverso dati e statistiche la situazione attuale in Veneto relativa a questo argomento, portando poi lo sguardo su quelle che sono le prospettive di sviluppo.
La mattinata si è conclusa con una tavola rotonda in cui rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei lavoratori, delle organizzazioni imprenditoriali, della cooperazione sociale e dell’associazionismo hanno discusso sul tema dell’inclusione arricchendolo di punti di vista differenti.
+1
1
+1
+1
+1
+1
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.