image.png

Mercoledì 𝟏𝟑 𝐌𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟗 presso gli spazi del Portierato Sociale della Bussola ospiteremo storie di speranza, solidarietà e di cittadinanza attiva attraverso una Proiezione ed un Talk dedicato ai @gazasunbirds

Di cosa si tratta?
🇵🇸 La Striscia di Gaza è stata al centro di 5 guerre dal 2008, ed è stata sotto assedio continuo dal 2007. Questo ha reso complicato qualsiasi tentativo di migliorare le vite di circa 2 milioni di palestinesi confinati in un’area non più grande di 365 km².
Per i suoi oltre 3000 residenti amputati (uno dei tassi più alti di amputazione al mondo), le opportunità sono ancora più scarse.

🚴🏼Per questo i 𝐆𝐚𝐳𝐚 𝐒𝐮𝐧𝐛𝐢𝐫𝐝𝐬 stanno costruendo una squadra professionale di paraciclisti nella Striscia di Gaza, per spianare la strada agli amputati a Gaza e in tutto il mondo affinché possano emergere attraverso determinazione ed eccellenza nello sport. Alla luce del conflitto in corso, il team di paraciclisti ha devoluto tutte le sue risorse per fornire aiuto guidato dalla comunità a Gaza. Finora, i nostri atleti e il personale hanno distribuito oltre $45.000 USD di aiuti.

🎬Ci sarà la proiezione docufilm “Tour de Gaza” presentato al Nazra Palestine Film Festival e, a seguito, in compagnia di Giulia Fiamengo e Nicola Manno di ACS si parlerà della situazione attuale e del progetto di ACS da cui è nato Gaza Sunbirds.
Interverrà l’ufficio stampa Gaza Sunbirds Italia.
Durante la serata saranno presenti anche realtà che promuovono l’attivismo ciclabile a Padova.

**********************************
𝐈𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 ma con posti limitati.
Vi chiediamo di contattarci qui se interessati oppure con messaggio WhatsApp al numero 340 847 5537

+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
Condividi questo contenuto
2024-03-04T12:59:08+01:00Marzo 4th, 2024|News|0 Commenti

Scrivi un commento