Siamo a un mese esatto dall’avvio della campagna #DiPaneInMeglio, a sostegno del nostro centro diurno #LaBussola. Facciamo il punto.

La meccanica della campagna è consolidata e vincente: tra la metà di ottobre e la fine di novembre un momento di incontro, sensibilizzazione e raccolta fondi rispetto al verticale del contrasto alla povertà, il primo dei 17 Sustainable Development Goals delle Nazioni Unite.

In tante Parrocchie della Diocesi di Padova, l’opportunità di fare la propria parte acquistando una pagnotta a fronte di una donazione minima suggerita di 5€. Tanto facile quanto prezioso, perché “ogni briciola fa il pane”.

Stiamo continuando a incontrare Parroci, volontari, scout, cittadini, persone che ci aiutino a passar parola, che è da sempre e sempre rimarrà il miglior veicolo per diffondere buone idee e proposte generative come la nostra. Non chiediamo solo di organizzare un banchetto, ma di fare comunità, per il territorio e sul territorio, a km0.

Chiediamo di parlare con gli sconosciuti, di chiedere senza paura del rifiuto, di aprirsi all’incontro per conoscere La Bussola. Per renderla anche un po’ loro, anche un po’ tua anche se lavori per un altro servizio di Gruppo R.

 

Un grande GRAZIE a quanti ci stanno già aiutando e un grande GRAZIE GRAZIE GRAZIE a quanti lo faranno nelle prossime settimane.

 

Samuel

380 521 3443

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
Condividi questo contenuto

Lascia un commento