Per la prima volta nel nostro centro diurno ‘La Bussola’ abbiamo aperto le porte ai ‘Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento‘, PCTO, di tre ragazze del Liceo T.L. Caro di Cittadella.

Un’esperienza nuova, proposta da Consorzio Veneto Insieme e Anpal Servizi. che ha visto le studentesse venire alla Bussola per tre giorni e iniziare a conoscere così il mondo della cooperazione attraverso un servizio rivolto alle persone in situazione di marginalità.

Una proposta e un progetto pensato per loro, lasciando spazio alla loro creatività e alle loro competenze digitali. Con delle interviste a operatrici, volontarie e ospiti hanno potuto conoscere ruoli e pezzi di vita diversi che abitano La Bussola con un compito specifico: raccontare il servizio attraverso i loro occhi.

Il 29 Marzo 2022 torneranno alla Bussola e con gli ospiti del centro, gli operatori e le operatrici e alcune volontarie guarderemo insieme il loro lavoro e chiuderemo così questo pezzetto di strada percorso insieme.

Chissà magari troveremo il modo di farlo arrivare anche a voi!

Per il momento crediamo sia stata una grande opportunità per la nostra cooperativa che ha avviato anche queste nuove progettualità e ha potuto conoscere giovani ragazze, che hanno portato curiosità e nuovi stimoli.

 

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Condividi questo contenuto

Lascia un commento