Nei mesi scorsi, grazie all’impegno dell’ufficio progetti di Gruppo Polis, abbiamo colto l’occasione per scrivere un progetto su un bando dell’azienda di arredamento IKEA, attraverso il quale abbiamo richiesto alcuni materiali per poter rinnovare parte dell’arredamento e parte delle attrezzature di 3 nostri appartamenti. Ogni anno, infatti, IKEA riceve progettualità da diverse realtà che chiedono una donazione di materiale a fronte della presentazione di un progetto di utilità sociale. Abbiamo descritto l’attività di accoglienza che svolgiamo quotidianamente e i referenti dell’iniziativa sono rimasti piacevolmente colpiti da quello che facciamo decidendo di finanziarci.

In questo modo nelle ultime 2 settimane siamo riusciti a cambiare la cucina dell’appartamento di Tencarola e a rinnovare alcune cose come armadi, tavoli e sedie, materassi, cuscini, attrezzature per la cucina e tante altre cose negli appartamenti di Tencarola e Pontevigodarzere.  Il tutto gratuitamente.

Questo piccolo traguardo è molto importante perché ci permette di avere degli ambienti un po’ rinnovati che siano confortevoli, con materiali nuovi e belli che contribuiscono a rendere le case più accoglienti, stimolando le persone a sentirsi bene nello spazio che vivono durante la permanenza con noi. E’ un aspetto non secondario, in cui crediamo, per mantenere la persona al centro.

Un grande GRAZIE ad Alessandra per il progetto e a Riccardo, Giusy e Marco per la parte operativa.

Eccovi qualche foto!

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Condividi questo contenuto

Lascia un commento