Riprendiamo il nostro progetto di innovazione di prodotto in Remix.
Se ricordate, siamo partiti nel 2020 con l’obiettivo di studiare la possibilità di una nuova attività di sviluppo individuando un nostro prodotto da produrre e immettere nel mercato, sempre finalizzato all’inserimento lavorativo.
Nel 2021 abbiamo individuato i prodotti sui quali avviare lo studio, ma poi abbiamo incontrato difficoltà a proseguire per mancanza di tempo: per questo, abbiamo deciso di ingaggiare un giovane (amico di Giorgia) che ha già fatto qualche esperienza in ambito consulenziale e imprenditoriale. Con Giacomo (il giovane) abbiamo concordato che nei prossimi mesi si occuperà di proseguire il percorso, concentrandosi su una ulteriore azione di mappatura della concorrenza e poi di analisi del mercato di riferimento. Questi passaggi sono necessari per capire se ci sono le premesse per una seconda fase, la realizzazione del business plan, dal quale potremo avere gli elementi di conoscenza per decidere se proseguire nell’investimento.
Il consiglio di amministrazione ha già deciso di allocare delle risorse per questa fase di sviluppo che terminerà all’incirca a metà anno.
Proseguiamo passo dopo passo, ponderando investimenti mirati per non fare scelte avventate, verso il nostro obiettivo di dare maggiore solidità all’ambito inserimento lavorativo.