Giovedì scorso hanno concluso il loro anno di servizio civile Sivlia, Giovanni, Giulia e Elena che hanno fatto parte della nostra squadra Gruppo R per ben 12 mesi.
Con aperitivi, cene, brioche e gelati abbiamo festeggiato questo pezzetto di strada fatto insieme e abbiamo condiviso tra operatori e operatrici, utenti e altre volontarə il loro ultimo giorno da volontarə di servizio civile!!!
A loro diciamo semplicemente Grazie per aver deciso di trascorrere un anno con noi e aver portato freschezza, sorrisi, nuovi punti di vista e a volte un po’ di sana spensieratezza nei nostri servizi.
Perche servizio civile è anche divertimento 😎
Ma…non è tutto!
Lunedì hanno iniziato Martina e Veronica, due ragazze invece che ci hanno scelto per il nuovo progetto di servizio civile che si concluderà a giugno 2023. Martina sarà impegnata al centro diurno La Bussola mentre Veronica si dividerà tra LOP e Case Rifugio
Per la nostra cooperativa, ma più in generale per la nostra realtà di Gruppo Polis, il servizio civile ha un valore profondo: è una ricchezza umana per i nostri servizi, è un’opportunità di cittadinanza concreta, è una responsabilità che, come cooperative sociali, sentiamo di avere nei confronti di giovani che ci affacciano al mondo e hanno tanto da dare e tanto da scoprire!
Per questo diamo il benvenuto a queste due ragazze e auguriamo loro una buona avventura!!!!🥳🥰
ps: troveremo il modo di farvele conoscere!!!