Ha aperto le “danze” delle Assemblee soci per l’approvazione dei Bilanci, e dei Bilanci sociali per le cooperative sociali, Sinfonia il 30 aprile e le ha chiuse Gruppo R il 15 maggio.
Nel mezzo gli incontri partecipativi sono state occasioni preziose per aggiornare le basi sociali sui temi caldi delle singole Cooperative.
Per i soci di Gruppo R l’incontro partecipativo del 7 maggio è stato l’occasione per una verifica dopo il primo anno di mandato del CdA sui temi chiave del programma: imprenditorialità, reti, hr, fusione.
Per i soci di Polis Nova e Il Portico continua il percorso di avvicinamento alla fusione. Sarà Polis Nova a incorporare Il Portico per motivi amministrativi e organizzativi, e il nuovo soggetto sarà operativo da gennaio 2025.
Nell’ultimo incontro prima delle Assemblee (29 aprile) i presidenti Mariangela (Polis Nova) e Stefano (Il Portico) hanno risposto alle domande sugli aspetti istituzionali e organizzativi che la fusione porterà nella vita di soci e lavoratori delle sue cooperative.
Le due cooperative si confermano realtà sane e solide come dimostrato dai bilanci approvati e dalle relazioni sociali presentate nelle Assemblee del 6 maggio per Polis Nova e 10 maggio per Il Portico.
I prossimi mesi continueranno ad essere mesi intensi di lavoro e riflessione non solo per Polis Nova e Il Portico, ma anche per tutte le realtà di GP per risignificare il senso del continuare ad essere insieme Gruppo.