Si parte!

In marzo ha preso ufficialmente il via il progetto della Stazione di Posta che realizzeremo nel Comune di Vigodarzere e che si rivolgerà a tutti i 28 Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale VEN15 (Alta Padovana).

La Stazione di Posta, progetto sostenuto dai fondi PNRR, si offrirà al territorio come punto di accesso per le persone in situazione di marginalità dei Comuni dell’Ambito, che potranno trovare risposte ai propri bisogni (sportello di segretariato sociale), orientamento ai servizi del territorio, occasioni formative e di inclusione (corsi di lingua italiana; corsi sulle life-skills trasversali), orientamento al lavoro, mettendo in campo l’esperienza di Gruppo R maturata negli anni alla Bussola e più recentemente con i progetti di Segretariato Sociale e di Equipe di Inclusione e Inserimento Lavorativo.

Per avviare questa nuova attività, la nostra squadra di Gruppo R si è allargata, accogliendo l’assistente sociale Valentina Amerighi, che appunto ha iniziato a lavorare su questo progetto. Benvenuta e buon lavoro!

 

+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
Condividi questo contenuto

Lascia un commento