“Perchè quando mi chiedono cosa si fa a scout io, personalmente, non lo so spiegare…un
po’ come le emozioni.

Sapete invece cosa è facile da spiegare? ciò che abbiamo compreso stasera! Raccontiamolo ai nostri genitori, nonni, fratelli e amici. Perchè se non noi, chi? Se non ora, quando?”

 

Così Francesca ha concluso la serata organizzata dal suo Clan per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. 

Lei e altri ragazzi e ragazze del gruppo Scout Agesci di Santa Giustina in Colle qualche mese fa ci hanno contattato perchè nel loro percorso annuale “Il Capitolo”, volevamo approfondire il tema della violenza nella sua complessità. Hanno studiato, approfondito, ascoltato alcune testimonianze e ci hanno invitato a raccontare il nostro servizio SUM per organizzare una serata per la loro comunità. 

 

Attraverso  testi, canzoni, video e poesie hanno raccontato le tante sfaccettature della violenza mettendosi in gioco e lasciando a chi ha partecipato alla serata spunti per riflettere sulle emozioni, sul potere, sulle relazioni, su come ognun3 di noi può essere promotore di un cambiamento, attraverso le scelte quotidiane. 

 

Hanno concluso con una canzone di Micheal Jackson che ci ricorda che… 

If they wanna make the world a better place

Take a look at yourself and then make a change”. 

[Se vuoi rendere il mondo un posto migliore, guardati e costruisci il cambiamento]

 

Grazie ragazz3 per questo bellissimo momento di comunità e di cittadinanza attiva e averci reso partecipi! ☀💪

 

ps: il ricavato della serata sarà devoluto in parte anche ai nostri servizi contro la violenza di genere! e anche per questo Grazie❤

 

 



+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
2
Condividi questo contenuto