Venerdì scorso, 20 gennaio, si è svolto il convegno “Accompagnamento all’abitare nel Comune di Padova” promosso appunto dall’amministrazione comunale. Si è trattato di un incontro nel quale l’amministrazione ha voluto restituire alla cittadinanza l’esperienza di un progetto svolto nell’ultimo anno che ha riguardato l’accompagnamento di persone senza dimora nell’accesso all’alloggio di edilizia residenziale di cui erano assegnatari.

Come cooperativa siamo stati partecipi ed attivi in questo progetto con Riccardo e Stefano che negli scorsi mesi hanno supportato ed accompagnato 7 persone che frequentavano i nostri servizi (Accoglienze o Bussola) nell’accesso al loro nuovo alloggio, nelle pratiche burocratiche, nella riacquisizione di competenze domestiche, nel raccordo con il nuovo vicinato.

Il convegno è stata l’occasione per un confronto tra addetti ai lavori sul progetto e per condividerne i punti di forza e di miglioramento. Un grazie a Stefano che si è reso disponibile a dare la sua testimonianza a nome di tutta la Cooperativa.

Condividi questo contenuto